
SETTIMANE IN BARCA A VELA TRA LE ISOLE DELL’ARCIPELAGO TOSCANO
Da Luglio a settembre navigheremo a vela lungo le coste della Toscana e tra le isole dell’Arcipelago Toscano: ELba, Giglio, Giannutri, Capraia.
Ogni settimana sarà un’esperienza di formazione marinara ma anche di relax, navigando
tra le bellezze naturali della Toscana. Faremo base al marina di Grosseto. Le rotte potranno cambiare
in base alle esigenze degli ospiti ma soprattutto in base alle condizioni meteo.
Imbarchi a partire dalle ore 17:00 del sabato –
Sbarchi tra le ore
09:00 e le 10:00 del sabato successivo (rientro in porto la sera del venerdì).


Come viaggiamo
Sarete ospiti ed equipaggio su un comodo e spazioso cabinato a vela di 14 mt con quattro cabine doppie e due bagni con maceratore elettrico, due frigo, pannelli solari, desalinizzatore e tantissimo spazio.
Navigheremo a vela ogni volta che sarà possibile usando il motore solo quando necessario. Lo scopo principale del viaggio è imparare o migliorare le proprie competenze nella navigazione a vela e nella pianificazione dei viaggi anche in funzione delle condizioni meteo.
Dormiremo in rada quanto più possibile ma a volte ormeggeremo anche nei porti per visitare i luoghi, i paesaggi, i bellissimi borghi e i sapori della cucina locale. Ogni settimana sceglieremo la rotta in base alle condizioni meteo marine, cercando di avere sempre il meglio da una zona di navigazione che è tra le più ricche di bellezze naturali al mondo.
Ogni giorno cercheremo le baie e le insenature più affascinanti dove ci tufferemo in acque turchesi e dove passeremo le notti ammirando i cieli stellati. Se siete alle prime esperienze o per conoscerci meglio, leggete la pagina “vivere a bordo“.
COSTI (max 6 ospiti a bordo – massima comodità)
- Settimane di giugno, luglio e settembre: euro 650,00 p/p – Barca intera: euro 3.700.
- Settimane di agosto dal 29 luglio al 2 settembre: 690,00 p/p – Barca intera: euro 3.900
Per esigenze particolari non esitate a chiedere.
Cosa è compreso
- Skipper;
- Assicurazione ;
- Tender, fuoribordo elettrico e Sup.
Cosa non è compreso
- Starter pack: 50 euro p/p a settimana (prima e ultima notte in porto, pulizia finale, sanificazione ozono, kit lenzuola, federe asciugamani, gas cucina).
- Cambusa**;
- Carburante: 10 euro/ora motore;
- Eventuali ormeggi a pagamento;
- Eventuali accessi ai parchi marini.
- Trasferimenti da e per il luogo di imbarco/sbarco
** Per la CAMBUSA: in barca troverete sempre alcuni alimenti di base come detersivi, zucchero, caffè, the, sale, nonchè una buona bottiglia di grappa, il tutto offerto dal Comandante :-).
Verrà istituita una cassa comune per le voci non comprese. Lo skipper e l’insegnante yoga (se presente) vanno previsti ma non partecipano alle spese della cassa comune.
LA NOSTRA NON E’ UN’ATTIVITA’ PROFESSIONALE ED E’ LIMITATA A POCHE SETTIMANE L’ANNO. Questo perchè usiamo la barca anche per noi, i nostri amici, le nostre famiglie. Per questa ragione imbarchiamo ospiti a bordo solo nel rispetto delle norme sul NOLEGGIO OCCASIONALE, articolo 59-ter del decreto legge n. 1 del 2012.
