Da Sapri a Civitavecchia

In uno dei video pubblicati si vede un sole invernale che scalda il cuore ma che sta facendo finire l’ultima giornata di navigazione di questo viaggio di 746 miglia iniziato il 22 novembre. Un viaggio duro ma anche entusiasmante. Questa ultima tappa è stata senza dubbio la più bella. Siamo partiti da Sapri l’altro ieri alle 06:00 e siamo arrivati come previsto a Procida alle 20:00 circa, ma il buon vento che ci aveva portati fin lì continuava a spingere e lo avrebbe fatto per tutta la notte e così abbiamo deciso di andare avanti, di non sprecare quella benedizione della natura. Abbiamo attraversato a vela il canale di Ischia guardando ancora indecisi le luci di Chiaiolella dove avremmo potuto riposarci. Ho visto le luci di Ventotene, poi di Ponza nella notte con la grande luna che illuminava tutto. Poi l’alba che risaltava il profilo del Circeo. Una tappa di 230 miglia con panorami bellissimi come la costa degli Infreschi all’alba, la costiera amalfitana con il sole al tramonto o Capri illuminata a giorno dalla luna. Siamo arrivati a Civitavecchia ieri sera alle 17:00 circa con il desiderio di una doccia calda e di una bella dormita ma soprattutto con la serenità , dopo un mese, di non dover più salpare il giorno dopo. Tutti i viaggi finiscono e anche questo è finito, è ora di tornare con i piedi per terra ma soprattutto è ora di riabbracciare Loredana la donna della mia vita. Buon Natale e buone feste a tutti e un grazie speciale al mio amico Alessandro che mi ha accompagnato in questo ultimo tratto.

Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google